NOI DEL SANT'ANTONIO

L’associazione degli ex-alunni si sta riformando, esplorando nuove vie per aggregare non solo quanti hanno studiato presso il Collegio Sant’Antonio ma anche per coinvolgere quanti hanno avuto modo di conoscere o lavorare nell’Istituto e del quale si possono definire “amici”.

Il cambiamento di nome lo sta a testimoniare: Noi del Sant’Antonio – exa e amici. Un piccolo gruppo si sta ritrovando dal 2016-2017, progettando momenti di condivisione e strategie per informare il maggior numero di persone delle iniziative dell’Associazione e del Collegio.

Sono ormai incontri consolidati i decennali della maturità scientifica. In primavera, oltre alla classe di maturità del 2008, si è farà festa anche alla classe del 2006, “sfuggita” alle celebrazioni due anni fa.
C’è inoltre l’intenzione è di far ritrovare classi di scuola elementare e media di annate più o meno lontane con i loro insegnanti, ricordando i tempi passati e trovando stimoli per riunirsi per nuove iniziative.

Obiettivo dichiarato del gruppo è anche di portare a conoscenza delle tante famiglie di ex-alunni e amici del Collegio le numerose proposte che la Scuola e le altre associazioni fanno, perché il Sant’Antonio possa tornare ad essere un luogo familiare e accogliente come lo era al tempo in cui era frequentato da studenti.

Si cercherà infine di non venire meno alle mete che l’Associazione si è proposta sin dal suo sorgere nel 1967: dare il suo sostegno agli EXA impegnati negli studi universitari, all’orientamento degli attuali studenti, alle attività di carità, alla conservazione della tradizione educativa della scuola.

Quanti sono stati al Collegio in qualità di alunni o vi hanno lavorato o semplicemente lo hanno conosciuto ed apprezzato e vogliono contribuire a renderlo ancora come una “seconda casa” sono i benvenuti anche agli incontri che mensilmente il piccolo gruppo organizzatore tiene.

Per informazioni  si può scrivere a   exa@collegiosantantonio.com

Qui si può vedere l’ultima newsletter del 10 gennaio

Compila il form sottostante con i tuoi dati per iscriverti alla newsletter dell’associazione Noi del Sant’Antonio

""