festa della scuola

Dal 24 al 26 maggio, Collegio sant’Antonio in festa. Come ogni fine maggio, quasi in dirittura d’arrivo dell’anno scolastico, si è tenuta la festa della scuola, ottima occasione per “assaggiare” quanto fatto da bambini e ragazzi (fino alla secondaria di I grado) durante l’anno e trascorrere un po’ di tempo insieme.
Si era partiti con il bellissimo spettacolo “i vestititi nuovi dell’imperatore 2.0” delle 2e medie (quanti durante l’anno hanno aderito al laboratorio teatrale) e la performance in inglese di quanti avevano scelto un corso facoltativo di teatro in english.
Venerdì sera spazio alla ginnastica e alla danza, con il saggio svoltosi in palestra, per ginnaste/i e danzatrici della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado.
Sabato in mattinata è stato il momento di ritrovarsi e festeggiare tutti insieme per la scuola dell’infanzia, mentre nel pomeriggio lo spettacolo teatrale delle classi 4e della scuola primaria (“La scuola nella storia”) ci ha fatto capire che, rispetto al passato, andare oggi la scuola non è poi così male… Sabato poi è stato il giorno del gran lavoro del  Comitato Genitori che ha trasformato il sant’Antonio nel “fantasy College”, realizzando tante postazioni gioco per i bambini, punto di ristoro, angolo lavoretti e tatuaggi, torneo di ping-pong… e dando a tutti la possibilità di trascorre un bel pomeriggio. Alla sera tutti felici e stanchi (almeno gli organizzatori…).