Clementi Simona seconda tra le Juniores femminili , Malvestiti Marco secondo tra gli Juniores maschili.
Giovedì 9 Novembre si è svolta la corsa campestre valevole per il progetto Homo Sapiens. Nella categoria Juniores Femminile il nostro istituto hanno colto un secondo posto con Clementi Simona (V liceo) che ha chiuso la gara con il tempo di 8’44’’. Sui 2000 mt. del tracciato Simona ha corso con furbizia, controllando il primo giro per poi attaccare nell’ultima tornata e controllare la posizione nel finale. Ottavo posto invece per Adenti Veronica che ha chiuso con il tempo di 9’07’’. Veronica ha pagato un po’ nel finale finendo però a soli 10’’ dal podio.
In campo maschile un altro secondo posto con Malvestiti Marco (V liceo). Marco ha interpretato al meglio la gara, sempre nel gruppo al comando. All’ultimo giro si è trovato in testa insieme ad un atleta del Nizzola di Trezzo che in volata ha avuto la meglio. Marco ha chiuso con il tempo di 10’45’’ (sui 3000mt.). Da segnalare anche il 18esimo posto di Lorenzo Brambilla (V liceo) e il 32esimo di Marino Santiago (V liceo).
Si è corso anche nella categoria Allievi Maschile( 3000 mt.). Qui i nostri ragazzi collezionano un 25esimo posto con Dehò Giancarlo (III liceo) in 11’32’’. Per Giancarlo una gara tutta in rimonta dopo aver perso numerose posizioni in partenza. 36esimo Villa Alessandro (I liceo), 49esimo Sala Niccolò (III liceo), 50esimo Cividini Lorenzo (II liceo).
Nel complesso un ottima prova per i nostri ragazzi. Sotto una pioggia battente e su un percorso pieno di insidie e di fango, i nostri ragazzi hanno messo il 100% delle loro possibilità. Considerando che la nostra delegazione era la più piccola del lotto, l’aver conquistato due podi su quattro categorie ci rende orgogliosi dei nostri ragazzi.