Incontri di ex-alunni

E’ una bella tradizione quella di ritrovarsi ad alcuni anni  di distanza, quando le avventure sui banchi di scuola appartengono ormai al mondo dei ricordi. Tornare in Collegio permette di riapprezzare le gioie e le fatiche degli anni di scuola, quando si sono gettate le basi  per la vita non solo professionale; svelare ai docenti che tornano dai loro “vecchi” studenti episodi e relativi retroscena prima mai detti; rimanere sbalorditi dei cambiamenti che ci sono stati e che rendono irriconoscibili agli occhi degli ex-compagni di classe quelli che erano i volti degli amici di tutti i giorni, specie se da un po’ di anni non ci si vedeva.

Tutto questo è avvenuto nei tre incontri che si sono organizzati tra marzo e aprile e che hanno permesso ai diplomati del 2006 (11 marzo) e del 2008 (22 aprile), agli ex-alunni di fr.Mauro e di fr.Emanuele (15 aprile) di ritrovarsi insieme.

La soddisfazione di tutti i partecipanti rafforza l’idea dell’utilità di questi momenti e rincuora chi con passione ha dato e da il meglio nel mondo della scuola e dell’educazione. E’ una spinta di incoraggiamento anche per l’associazione  NOI del Sant’Antonio -exa e amici per continuare a proporre questi raduni e cercare di mantenere i contatti con chi ha trascorso al Collegio anni importanti della propria vita