Incontro con i bambini bielorussi

Una giornata all’insegna dell’allegria e dello stare insieme. Questo è stato l’incontro degli alunni della scuola primaria con i 13 bambini bielorussi, ospiti presso alcune famiglie di Trezzo sull’Adda, che stanno trascorrendo un soggiorno mensile in Italia grazie all’associazione Aiutiamoli a vivere.

Ci hanno fatto visita il 17 ottobre, opportunamente accompagnati da un’interprete, e sono stati calorosamente accolti in palestra da tutti i bambini della scuola primaria, guidati dalla coinvolgente energia di Luna. Dopo il saluto iniziale, hanno giocato con loro i ragazzini delle classi 4e.
Condivisi anche il pranzo e la ricreazione, nel pomeriggio a vincere qualche gioco alla tombola organizzata dalla nostra Giannina sono stati i simpaticissimi bambini della Bielorussia e i “colleghi” italiani delle 3e.
La giornata in Collegio si è conclusa con una merenda e i saluti finali.
Un grazie sincero a quanti hanno contribuito con un offerta che servirà per aiutare la realizzazione dei tanti progetti che Aiutiamoli a vivere attende solo di poter realizzare.
Ci hanno lasciato un bel regalo (i fiori che potete vedere nella foto) e un messaggio: “la solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai”.