La scuola dell’Infanzia al MUST

Mercoledì 8 novembre i bambini di 5 anni della scuola dell’Infanzia si sono recati al MUST di Vimercate  per fare un viaggio fantastico in compagnia di Olivia attraverso i barattoli della memoria

Olivia vuole andare nel paese dei bambini senza denti . Inizia il suo viaggio e trova vari paesi, quello delle emozioni, quello delle biglie che fanno sempre la stessa strada ecc. per poi scoprire che il paese dei bambini senza denti è quello in cui si trovano tutti i bambini che guardano lo spettacolo .
Dopo lo spettacolo, si è fatto un laboratorio con materiale di recupero dove ogni bambino ha riprodotto il viaggio fatto da Olivia. Si è partiti da un cartoncino con buchi dove infilare un filo che rappresentava la strada;  su questo filo si infilavano e legavano oggetti a piacere che rappresentavano il viaggio (bottoni , spugna ecc); a conclusione, su un cartoncino ogni bambino ha disegnato ciò che voleva trovare. Tutti i lavori sono stati messi nel barattolo  della memoria .