Santa Messa di inizio anno scolastico

Un nuovo anno è iniziato. Dopo alcuni giorni per riprendere dimestichezza con il suono della campanella e il ritmo delle lezioni, è buona abitudine iniziare il cammino dell’anno scolastico con la S.Messa, che vede coinvolti tutti gli alunni del Collegio,  i loro insegnati e i genitori che hanno la possibilità di essere presenti. Così è stato anche il 17 settembre, quando ci si è ritrovati tutti insieme nella palestra.
Dopo l’alzabandiera, fr.Marco ha fatto i suoi saluti: un arrivederci, visto che è stato chiamato ad un nuovo incarico e non sarà più a Busnago.
Durante la celebrazione eucaristica, presieduta da fr.Piercarlo, è stato introdotto quello che sarà il tema dell’anno: il discernimento. Questo termine non semplice sarà compreso con varie iniziative durante i nove mesi di scuola.
Al termine, un giusto riconoscimento e un grazie al prof.Galli che, dopo tanti anni di insegnamento iniziati con l’educazione tecnica e finiti con l’informatica, ha raggiunto la pensione.