S.Messa di inaugurazione dell’anno scolastico

Si è celebrata il 15 settembre la s.Messa di inizio anno scolastico, la cerimonia che unisce tutti gli alunni del Collegio, da quelli della Scuola dell’Infanzia ai liceali, con i loro insegnanti, i genitori e la comunità religiosa dei Fratelli di Nostra Signora della Misericordia. A celebrare la s.Messa è stato fratel Ignazio, per una celebrazione che è stata per lui di commiato in quanto in partenza per una nuova missione a Roma.

La mattinata è iniziata con l’alzabandiera accompagnato dal canto dell’inno nazionale ed è proseguita in palestra con la celebrazione eucaristica. E’ stata anche l’occasione per presentare il tema sul quale tutta la comunità scolastica è invitata a riflettere durante l’anno: il rispetto per sé e per gli altri.

Anche l’omelia si è soffermata su questo, dopo che fr.Ignazio ha ottenuto un sì piuttosto convinto alla domanda: ”Vero che siete contenti di tornare a scuola?”. Sicuri della sincerità della risposta iniziamo fiduciosi a camminare insieme, verso il traguardo che solo all’apparenza è lontano, con reciproco rispetto