SCUOLA PRIMARIA PARITARIA

La scuola primaria paritaria del Collegio Sant’Antonio ha un’organizzazione a tempo pieno, dal lunedì al venerdì. In ogni classe c’è l’insegnante titolare con cui collaborano i docenti di inglese, religione, musica e informatica.

Giornata tipo

Tra le 8.00 e le 8.50 arrivo dei ragazzi, accompagnati dai genitori o con i pullman della scuola. Nell’attesa dell’inizio delle lezioni gli alunni fanno ricreazione nel parco esterno o nella sala-giochi, secondo il tempo e le stagioni, curati dagli educatori.

Alle 8.50 suona la campanella e si sale ordinatamente in classe, accompagnati dalle Maestre.

In ogni classe le lezioni cominciano con una breve preghiera.

L’ORARIO delle lezioni è così articolato:

Il Collegio prevede, per chi ne ha l’esigenza, un servizio di post-scuola fino alle ore 18.30.

Le cartelle con libri e quaderni si portano a casa solo il venerdì, per mostrare e condividere con i genitori il lavoro svolto durante la settimana. Ogni giorno gli alunni portano a casa il diario e il libretto delle giustificazioni e, quando necessario, i testi per lo studio.

Organigramma

Gallery fotografica