Uscita a Mezzoldo delle 1e sec. I grado

La tradizionale uscita a Mezzoldo per i ragazzi che hanno appena iniziato la Scuola Secondaria I grado si è svolta dal 22 al 24 settembre. Tradizionale perché si svolge ormai da molti anni ma sempre nuova per le attività proposte. L’obiettivo principale rimane sempre lo stesso: consentire ai ragazzi di conoscersi meglio, creando così le basi per la formazione di un buon gruppo, e ai professori di guardare i propri alunni in contesti diversi da quelli delle aule del Collegio.

A fare da sfondo alle attività svolte con l’associazione Sotto Alt(r)a Quota è stato il tema che accompagnerà tutta la comunità scolastica del Sant’Antonio. Tra creazioni di silhouettes, giochi cooperativi, attività espressive, ricerca di elementi della natura, si sono trascorsi molto velocemente tre giorni, con il sole che, splendendo a dispetto delle previsioni, ha tenuto calda compagnia.

Quando il sole si eclissava, cioè quando bisognava andare a dormire, i bravi studenti si trasformavano un poco, ma questa è storia risaputa: le prime uscite con pernottamento riempiono sempre di tanta euforia che mal si concilia con il sonno. Fortunatamente la stanchezza vince anche le più grandi resistenze e si è riusciti a dormire un congruo numero di ore.
Domenica mattina, l’arrivo dei genitori per condividere la s.Messa e il buon pranzo ha sancito la conclusione della bella esperienza. Un grazie convito a professori, ragazzi e genitori, oltre a quanto ci hanno ospitati alla “Madonna delle nevi” per tre giorni da ripetere!