Tutti possono contribuire a rendere sempre migliore il Collegio Sant’Antonio, non solo alunni e insegnanti. Sono molti infatti, partecipando alle diverse associazioni o ai vari organi collegiali, a dare un effettivo appoggio nel rendere l’Istituto una realtà sempre più rispondente alle necessità di quanti lo frequentano.
Si tratta di “gruppi” che operano per migliorare l’aspetto scolastico del Collegio o per renderlo una piacevole realtà di aggregazione per famiglie o ex-alunni.
Se ad alcuni (Consiglio di Istituto e Comitato Genitori) si accede per elezioni o particolari incarichi ricoperti, in altri (AgeSC e Gruppo Ex-alunni) si può entrare semplicemente avendo a cuore il Collegio con le sue molteplici iniziative.
Nelle pagine di questa sezione troverete le specifiche di queste realtà associative, con la speranza che l’interesse suscitato vi incuriosisca fino al punto di varcarne la soglia. Non si è infatti mai abbastanza: ci sono sempre tante idee che aspettano soltanto di potersi realizzare….