AGESC

𝐀𝐆𝐞𝐒𝐂 Associazione Genitori Scuole Cattoliche, nata a livello nazionale nel 1975, riconosciuta dalla CEI – Conferenza Episcopale Italiana e dal Ministero dell’Istruzione,  dell’Università e della Ricerca (MIUR).

È uno “strumento” che i genitori delle Scuole Cattoliche si sono dati per aiutarsi ad approfondire i rapporti con la scuola, con la religione cattolica e con la società civile.

A.Ge.S.C. è presente ed attiva nella nostra scuola. Alcuni genitori hanno dato la loro disponibilità a far parte di questo gruppo, il cui obiettivo principale è quello di coinvolgere in momenti “ludici” gli alunni e le loro famiglie in un contesto che favorisce la conoscenza, l’aggregazione e lo scambio.

Senza dimenticare che i fondi raccolti sono serviti (in passato) e serviranno anche per contribuire a progetti benefici..